Stili, sapori, aromi e colori: sensazioni uniche pronte a tornare grazie all’edizione 2025 della Festa della Birra Belga, in programma venerdì 30 e sabato 31 maggio allo Spazio Fase di Alzano Lombardo
![]()
Stili, sapori, aromi e colori: sensazioni uniche pronte a tornare grazie all’edizione 2025 della Festa della Birra Belga, in programma venerdì 30 e sabato 31 maggio allo Spazio Fase di Alzano Lombardo, in provincia di Bergamo, a circa 40 chilometri dall’area metropolitana di Milano e a pochi chilometri dall’aeroporto di Orio Al Serio. L’ingresso alla Festa della Birra Belga è gratuito, i biglietti saltafila sono disponibili a questo link.
La Festa della Birra Belga è un appuntamento unico nel suo genere, grazie ad un programma che prevede degustazioni, laboratori, conferenze, la possibilità di acquistare birre, confezioni regalo e gadgets, musica e spettacoli dal vivo, un’area gastronomica con un’offerta belga ed internazionale. Il tutto potrà essere gustato ed assaporato nelle terrazze dello Spazio Fase.
La birra belga è un Patrimonio Culturale Immateriale dell’UNESCO grazie ad una lunga tradizione artigiana e ad una grandissima varietà di prodotti d’eccellenza (oltre 2mila denominazioni commercializzate) da bersi preferibilmente in calice: fattori che significano una forte identità culturale per il Belgio e sono sinonimo di cultura approfondita, grazie alla presenza di oltre 400 birrifici e 1.600 marche di birra diverse. Parlare di birra in Belgio equivale a parlare di vino in Italia e in Francia; quale migliore occasione per scoprire o riscoprire tutto questo se non alla Festa della Birra Belga?
FESTA DELLA BIRRA BELGA
venerdì 30 maggio 2025 dalle 18 all’1
inaugurazione e taglio del nastro alle ore 17
sabato 31 maggio 2025 dalle 16 all’1
sito: festadellabirrabelga.it
instagram: festadellabirrabelga
infoline: +32.486.79.00.49