Disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “MAMO’S GANG” (Blackcandy Produzioni), il nuovo album dell’omonima band
![]()
MaMo’S Gang vuole proporre con questo primo album una nuova dimensione musicale. Un progetto che fonde l’energia cruda del rap con l’eleganza e la complessità del jazz, dando vita a un sound inedito e sorprendente.
L’idea nasce da Gabbo, artista con oltre vent’anni di esperienza nel rap e un background solido nel jazz. La sua visione prende forma grazie alla collaborazione con: Squarta, icona del rap e storico producer della scena hip hop, e Massimo Moriconi, leggenda del jazz e contrabbassista di fama internazionale.
MaMo’S Gang punta al perfetto equilibrio tra groove, sperimentazione e storytelling. Il lavoro è il frutto di un approfondito percorso musicale in cui diverse influenze si incontrano, dando vita a un connubio sonoro ricco di sfumature. L’intreccio di stili e approcci differenti crea un equilibrio perfetto, dove innovazione e tradizione si fondono in un dinamico affresco musicale dal carattere unico e originale.
Spiega il gruppo a proposito del disco: “Questo disco è l’incontro tra due mondi che parlano la stessa lingua: il groove. Da un lato l’improvvisazione e l’anima del jazz, dall’altro, il ritmo e il crudo realismo dell’hip hop. Noi veniamo da strade diverse, ma in studio tutto si è fuso in maniera naturale. È un viaggio sonoro dove il beat ed i sample incontrano gli strumenti, e ogni traccia è un equilibrio tra libertà e struttura. Un disco in cui i due stili mantengono la propria essenza”.
“MAMO’S GANG” TRACKLIST:
- GRAVY (Feat. Danilo Rea)
- FREEDOM JAZZ DANCE
- HOISIN
- CARAVAN
- YASSA
- OUZO
- BALUT