![]()
Primavera in piena crisi e condizioni meteo ancora instabili sull’Italia con piogge e temporali in arrivo anche al Centro-Sud. La saccatura depressionaria insisterà anche nella seconda parte della prossima settimana sul bacino del Mediterraneo centrale, permettendo non solo la continuazione del maltempo, ma anche l’ingresso di correnti ancora più fredde di stampo nordatlantico. Queste permetteranno un ulteriore calo delle temperature sulla nostra Penisola, con il clima che a quel punto apparirà più tardo-invernale che propriamente primaverile.
Intanto ecco le previsioni meteo di oggi, giovedì 27 marzo 2025.
Nord: Al nord ovest: Nubi sparse con ampie schiarite in riviera ligure e sulle Alpi occidentali, Sereno sulle pianure lombardo piemontesi e sulle Alpi centrali. Al nord est: Sereno.
Centro Sul tirreno: Nubi sparse con ampie schiarite sulla capitale e sulla dorsale laziale, Sereno altrove. Sull’adriatico: Nubi sparse con ampie schiarite sui litorali e sulle subappenniniche, Nubi sparse con ampie schiarite sulla dorsale, Nuvoloso con locali aperture sul Gran Sasso.
Sud Sul tirreno: Nuvoloso con locali aperture sulla dorsale calabra, Nubi sparse con ampie schiarite altrove. Sull’adriatico: Coperto con pioggia debole sul litorale adriatico, Nubi sparse con ampie schiarite sulla dorsale molisana, Nuvoloso con locali aperture altrove. Sulle isole maggiori: Coperto con pioggia moderata sul catanese, Nubi sparse con ampie schiarite sul palermitano, Coperto con pioggia debole su interne siciliane e sulla zona etnea, Sereno altrove.
Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.