Il brano di Ciccio Merolla voce e pelle Malatìa è stato la hit dell’estate 2023, insignito della prestigiosa certificazione disco d’oro dalla FIMI
![]()
La sua carriera è improntata sul ritmo percussivo in una sfrenata fantasia, capace di “percuotere” il mondo artistico attraverso nuove sfumature e la reinvenzione identitaria di una scuola che si fa progresso.
La sua musica, infatti, senza alcun confine geografico e sempre orientata a nuove sperimentazioni, capta l’ancestralità di suoni sacri o di tribali provenienze, passando poi attraverso linguaggi che mescolano funky, hip hop e alternative pop.
Il suo brano voce e pelle Malatìa è stato la hit dell’estate 2023, insignito della prestigiosa certificazione disco d’oro dalla FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana). L’ondata di creatività su TikTok ha portato Malatìa a sfiorare i 2,3 miliardi di visualizzazioni sulla piattaforma social, regalando alla canzone una popolarità straordinaria.
E non finisce qui: il brano ha dominato le playlist, conquistando le prime posizioni su Spotify nelle chart Viral 50 Italia, Napoli Centro e In Tendenza, raggiungendo oltre 15 milioni di stream.