Le previsioni meteo di oggi, martedì 18 febbraio 2025: prosegue la fase di tempo stabile su tutte le regioni con temperature in rialzo
![]()
Sull’Italia in questo avvio di settimana si registrano condizioni meteo più stabili grazie alla rimonta di un campo di alta pressione. Nella giornata di oggi avremo cieli sereni o con innocua nuvolosità su tutte le regioni e temperature minime e massime in ulteriore rialzo. Stesso scenario anche domani e, secondo i modelli meteo, per gran parte della settimana.
Intanto ecco le previsioni meteo di oggi, martedì 18 febbraio 2025.
Al Nord: Al mattino molte nuvole su tutti i settori con precipitazioni sparse specie sui settori centro-orientali. Al pomeriggio ancora deboli fenomeni diffusi su tutti i settori con neve oltre i 1000-1300 metri. In serata e in nottata precipitazioni più intense su Emilia Romagna e regioni di Nord-Est, neve in calo fino a 700-1000 metri. Temperature minime e massime stabili o in calo. Venti deboli o moderati di direzione variabile. Mari da mossi a molto mossi.
Al Centro: Al mattino tempo instabile su tutte le regioni con molte nuvole associate a piogge e acquazzoni sparsi. Al pomeriggio ancora fenomeni diffusi, localmente anche intensi e a carattere di temporale. Tra la serata e la notte si rinnovano condizioni di maltempo con fenomeni più intensi sui settori tirrenici. Neve oltre i 1200-1500 metri. Temperature minime e massime stabili o in lieve calo. Venti deboli o moderati dai quadranti occidentali o sud-occidentali. Mari da mossi a molto mossi.
Al Sud e sulle Isole: Al mattino nubi sparse e schiarite su tutte le regioni ma con tempo asciutto. Al pomeriggio nessuna variazione con nuvolosità irregolare in transito ma senza fenomeni di rilievo associati. In serata e nottata peggiora con piogge in arrivo su Campania, Basilicata e Sicilia, variabilità asciutta altrove. Temperature minime e massime stabili o in lieve aumento. Venti deboli dai quadranti sud-occidentali. Mari poco mossi o mossi.
Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.