Introspettivi paesaggi corredati da immagini immaginifiche, definiremmo cosi questo nuovo lavoro D’autore del giovane cantautore Teto D’Aprile
![]()
Introspettivi paesaggi corredati da immagini immaginifiche, definiremmo cosi questo nuovo lavoro D’autore del giovane cantautore Teto D’Aprile.
Rimane in testa il concetto : “TEMPESTE” uno stato di sentimentale visione raccontata dal personaggio nella canzone. Come sempre la musica e lo stile di Teto portano involontariamente a credere che la nostra vita è un continuo credere nei sentimenti … da lui disegnati e stilizzati in melodia e armonia. Brano scritto in collaborazione con Alfredo Rapetti Mogol, essenzialmente immedesima l’ascoltatore ad una visione quasi infantile dell’amore. Da questo pensiero e analizzando il testo sovviene sempre una parola chiave o due: “ Piccola e Piccolo “ ma la morale è nel titolo cioè: Una piccola storia che ha perso il coraggio.
Teto D’Aprile in questi anni ha pubblicato tre album e numerosi singoli ottenendo diversi riconoscimenti in Italia e all’estero. Allievo del CET di Mogol ha iniziato a collaborare artisticamente con Alfredo Rapetti Mogol autore di fama internazionale. Numerose le sue collaborazioni con autori noti come Piero Cassano, Massimo Luca e tanti altri.