Linea Verde Discovery – Fatto in Italia su Rai 1 è in Campania e in Veneto


Stamani su Rai 1 doppio appuntamento per “Linea Verde Discovery – Fatto in Italia”: si comincia alle 11.50 con la Campania e si continua, alle 12.15, con il Veneto

linea verde discovery

Appuntamento doppio per “Linea Verde Discovery – Fatto in Italia” in onda sabato 1° giugno su Rai 1: si comincia alle 11.50 con la Campania e si continua, alle 12.15, con il Veneto.

C’è stato un tempo in cui l’arte del viaggiare divenne, per alta borghesia e nobiltà, una pratica assai diffusa nell’Europa continentale, dando vita a una corrente turistica ante-litteram, definita “Grand Tour d’Italia”. I suoi protagonisti si possono assimilare a dei veri e propri influencer che raccontarono ulivi secolari, grotte, santi e briganti. Arte e archeologia, talento, diversità e fantasia diventano risorse di cui la Campania era ed è ricchissima.

Nel secondo appuntamento si va alla scoperta del Veneto, tra edifici maestosi, alte mura, torri e merlature, che sono la testimonianza di epoche diverse e stratificazioni culturali che hanno marchiato in maniera indelebile questo meraviglioso territorio. Inizia da qui un nuovo viaggio di Linea Verde Discovery, alla scoperta della storia, della natura incontaminata e delle eccellenze gastronomiche conosciute oltre i confini del nostro Paese.
“Linea Verde Discovery – Fatto in Italia” è un BC Amazon.