Site icon Corriere Nazionale

In radio e in digitale il nuovo singolo dei Mahout

mahout

La band punky-reggae Mahout torna con un brano che vede la collaborazione con Soom T, MC scozzese di origini indiane e autentica espressione di una musica senza confini

È online per La Tempesta Dub il nuovo singolo dei MahoutPAM PAM (feat. Soom T). A distanza di qualche mese dall’album “My heart is a stoner“, disponibile dal 24 novembre, la band punky-reggae pinerolese torna con un brano che vede la collaborazione con Soom T, MC scozzese di origini indiane e autentica espressione di una musica senza confini.

PAM PAM (feat. Soom T) è un brano spirituale, incarnando alla perfezione il DNA di entrambi i progetti. Musicalmente è scarno e basato su pochi elementi, mentre il ritmo è caratterizzato da un groove nyabinghi suonato da Larry McDonald alle percussioni e in cui gli spazi lasciati dal ritmo sono riempiti da una nebbia di delay e riverberi.
La voce di Soom T, che ha scritto e cantato la seconda strofa, accompagna quella di Emi anche nel ritornello, dove una frase ripetuta, che diventa quasi un mantra, esprime il senso della canzone.

“Il tema principale di Pam Pam è la lotta tra il Bene e il Male. Parla di duppies, gli spiriti maligni della cultura animista giamaicana. Il male esiste, saperlo riconoscere e guardarlo negli occhi è l’unico modo di combatterlo e tenerlo lontano. Solo così, con un lavoro su noi stessi e attraverso l’amore (inteso come cura della propria anima) si può far prevalere il bene e affrontare le nostre zone d’ombra. E’ una questione personale e interiore” (Mahout)

La cover di PAM PAM (feat. Soom T) è un’opera di Simone Giai, artista pinerolese vincitore del Talent Prize e del Communication Prize durante l’edizione del 2023 la fiera di arte emergente Paratissima.

Exit mobile version