I misteri del tempo a “Passaggio a Nord Ovest” oggi su Rai 1


“Passaggio a Nord Ovest” e i misteri del tempo con il ritmo dell’esistenza e l’osservazione dei fenomeni misurabili oggi pomeriggio su Rai 1

passaggio a nord ovest

La nuova puntata di “Passaggio a Nord Ovest”, il programma di Rai Cultura ideato e condotto da Alberto Angela, in onda sabato 20 aprile alle 15.00 su Rai1, è centrata su una delle più grandi ossessioni dell’essere umano: il tempo. Filosofi, scienziati ma anche scrittori e poeti hanno dedicato studi, ricerche, riflessioni al concetto di tempo, trovando ciascuno una propria definizione.

Da quando l’uomo ha imparato a numerare le cose, ha cercato di comprendere e misurare i fenomeni osservabili del tempo. Che sia passato, presente o futuro, il tempo è una delle nozioni più complesse del nostro universo. Nel corso dei secoli, la “fabbricazione” del tempo è stata oggetto di una ricerca scientifica costante, una ricerca che ha dato vita a macchine straordinarie perché, sia come prezioso alleato che, come nemico formidabile, il tempo detta comunque il ritmo della nostra esistenza.