Stasera su Rai 3 Edoardo Leo e Malika Ayane a “Splendida cornice”


Edoardo Leo e Malika Ayane ospiti di Geppi Cucciari stasera su Rai 3 a “Splendida cornice”. Daria Bignardi presenta “Ogni prigione è un’isola”

splendida cornice

Geppi Cucciari torna in prima serata, giovedì 11 aprile alle 21.20 su Rai 3, con un nuovo appuntamento del programma di Rai Cultura, “Splendida Cornice”. Oltre due ore di intrattenimento, evasione, divulgazione, satira, dove alto e basso, umorismo e conoscenza si uniscono per sorprendere e appassionare il pubblico a casa e in studio.

Come in ogni puntata, tanti saranno gli ospiti coinvolti, tra cui Serena Dandini, Malika Ayane, l’attore e conduttore radiofonico Enrico Silvestrin, Giulio Scarpati, il comico e musicista Carlo Amleto e l’attrice Eleonora Careddu.

E inoltre, Daria Bignardi con il suo nuovo libro dal titolo “Ogni prigione è un’isola” accompagnata dal musicista e cantautore Vasco Brondi, Edoardo Leo protagonista della serie tv di Rai1 “Il Clandestino”. E ancora, il prete-ingegnere Don Antonio Paoletti e Don Gino Rigoldi.

Spazio all’arte poi con Flavio Caroli critico e storico dell’arte, Christian Greco direttore del Museo Egizio e con il performer Nicola Colleoni.

Come sempre, il pubblico è formato da spettatori selezionati attraverso le categorie demoscopiche Gfk: anziani da bar, protagonisti, donne doppio ruolo. Caselle del marketing che diventano persone e si interfacciano con i “competenti”: cattedratici di grande professionalità alle prese con quesiti spesso improbabili, tra i quali spiccano il femminismo di Amalia Ercoli Finzi, la prima ingegnera aero-spaziale italiana, il linguista Giuseppe Antonelli, l’avvocata civilista Ester Viola e l’esperto di cinesica Giovanni Manetti.

I loro interventi sono le boe attraverso cui si dipana il programma, insieme al controllo ortografico di Andrea Maggi e alle pillole di conoscenza di Roberto Mercadini.
Autoradio della trasmissione e accompagnamento di livello per le performance dal vivo, invece, la band di Nicola “Ballo” Balestri.

“Splendida Cornice” è una produzione di Rai Cultura, in collaborazione con ITV Movie – società del gruppo Banijay. Un programma di Geppi Cucciari e Luca Bottura, scritto con Stefano Andreoli, Enrico Bettella, Pietro Galeotti, Giovanni Robertini, Andrea Sansalone e la collaborazione di Sara Deiana, Cristiano Micucci, Gregorio Paolini, Francesca Papasergi, Federico Vozzi. A cura di Antonella Vecchiariello e Michela Di Blasi. Produttore esecutivo per ITV Movie Patrizia Riverso.