Cosa significa la scritta “Siete insetti” apparsa alle stazioni di Roma e Milano


“Siete insetti”: ecco il significato delle scritte apparse nelle stazioni ferroviarie di Roma e Milano. In molti hanno riconosciuto un’operazione marketing di Netflix

siete insetti

Strano risveglio per i pendolari di Roma e Milano. Questa mattina alcune strane scritte sono comparse sugli schermi della stazione Termini e della stazione Cadorna. Sui monitor è comparso l’inquietante messaggio “Siete insetti”, accompagnato da uno strano logo con tre cerchi. Nonostante lo stordimento iniziale, in molti hanno riconosciuto nelle scritte un’operazione marketing di Netflix. Si tratta infatti della promozione della serie ‘Il problema dei tre corpi’, disponibile dallo scorso venerdì e già al primo posto nella top ten degli show più visti della piattaforma.

‘SIETE INSETTI’, IL SIGNIFICATO DELLA SCRITTA
(ATTENZIONE SPOILER)

‘Il problema dei tre colpi’ è una serie sci-fi tratta dal primo romanzo della trilogia ‘Memoria del passato della Terra’ di Liu Cixin. Al centro della storia uno degli argomenti più battuti dalla fantascienza: la minaccia di un’invasione aliena. Il tutto sapientemente condito da temi attuali, tra cui lo sviluppo tecnologico, l’intelligenza artificiale e la crisi ambientale. Nel corso della serie, una forza extraterrestre dichiara guerra alla Terra attraverso un esplicito messaggio che appare sugli schermi di tutto il mondo, che recita: “Siete insetti”. Il logo con i tre cerchi, invece, che compare spesso anche nella serie, rappresenta i tre soli intorno cui orbita il pianeta di provenienza degli alieni e attorno a cui ruota il grosso della storia.