Il reflusso gastrico e l’ernia iatale a “Buongiorno benessere” su Rai 1


Quali cibi sono più indicati per chi soffre di reflusso gastroesofageo? Le risposte stamani su Rai 1 a “Buongiorno benessere”

buongiorno benessere

Stop all’acidità di stomaco. A “Buongiorno Benessere”, sabato 23 marzo alle 10.30 su Rai 1 il Prof. Ezio Di Flaviano, medico dietologo, darà consigli sull’alimentazione da seguire in caso di reflusso gastrico.

A seguire, il Prof. Silvio Danese, direttore del Reparto di Gastroenterologia presso l’IRCCS San Raffaele di Milano, parlerà di ernia iatale, mentre il Prof. Piero Barbanti, docente di Neurologia all’IRCCS – Università Telematica San Raffaele di Roma, illustrerà tutte le potenzialità del cervello.

E ancora, il dott. Fulvio Palombini si soffermerà sui rimedi casalinghi da adottare per alleviare il mal di schiena, mentre il Prof. Giorgio Donegani, componente del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Tecnologi Alimentari, darà suggerimenti per il rispetto delle norme igieniche in cucina. Nello spazio successivo il dott. Carlo Gargiulo, medico di base, parlerà di prevenzione. Infine, la dott.ssa Fiorella Donati, specialista in medicina plastica e ricostruttiva, tratterà il tema della ptosi palpebrale.