La luna di miele “stregata”: le idee per trascorrerla in un castello infestato


Perché non considerare un castello infestato come destinazione per la tua luna di miele? Dalla Scozia alla Germania, ecco alcune idee

Viaggi di nozze, per i Millennials sono sempre più green. I consigli di sostenibilità di CartOrange, che pianta alberi per compensare i viaggi aerei

Pensa a questo: tu e il tuo partner, mano nella mano, esplorate i cupi corridoi di un antico castello infestato dagli spettri del passato. Suona intrigante? Allora perché non considerare un castello infestato come destinazione per la tua luna di miele?

Una luna di miele insolita in un castello infestato promette un’esperienza emozionante e unica, lontana dal cliché delle vacanze al mare nei tropici. Invece di sorseggiare cocktail a bordo piscina, vi immergerete in avvincenti racconti di anime perdute da tempo e antiche leggende. Con una storia affascinante, questa cornice non convenzionale trasforma la tua luna di miele in una fuga accattivante, colma di mistero, eccitazione e romanticismo.

Castello di Edimburgo, Scozia: Un’Esperienza Paranormale

Riconosciuto come uno dei luoghi più infestati della Scozia, il Castello di Edimburgo vanta fenomeni paranormali, tra cui poltergeist e apparizioni. Con i suoi terrificanti sotterranei e una spaventosa quarantena sotterranea per le vittime della Peste Nera, il castello offre un’esperienza storica davvero coinvolgente e da brividi.

Sotto la luce soffusa delle lampade a gas, potrai percepire un potente senso del passato. Questi racconti inquietanti, uniti alla vista panoramica della città dalla cima di Castle Rock, rendono questa destinazione indimenticabile.

Castello Frankenstein, Germania: La Leggenda di un Mostro Famoso

Al Castello Frankenstein, la tua passeggiata romantica sarà accompagnata dai sussurri della famosa creatura di Mary Shelley, Frankenstein. La leggenda racconta che le streghe si riunivano qui per cercare la “fontana della giovinezza” all’interno del parco del castello. Sebbene l’idea di una giovinezza eterna possa attirare gli sposi in luna di miele, i racconti di streghe e delle loro ricerche aggiungono strati affascinanti al tuo viaggio di nozze.

Castello di Moosham, Austria: I Fantasmi dei Processi alle Streghe

Il Castello di Moosham in Austria svela storie di cacce alle streghe europee. Il tragico passato del castello di streghe accusate che incontrarono la loro tragica fine durante i Processi alle Streghe di Salisburgo offre una storia cupa ma affascinante. Inoltre, l’associazione del castello con le leggende dei lupi mannari aggiunge un tocco di mistero intrigante.

Castello di Bran, Romania: Miti Intriganti di Terribili Impalamenti

Il Castello di Bran, meglio conosciuto come “Castello di Dracula”, si trova tra i minacciosi Monti Carpazi. La sua reputazione e la sua inquietante cappella potrebbero darti i brividi, ma la località promette un’avventura affascinante e indimenticabile.

Leap Castle, Irlanda: L’Infestazione di una Cappella Medievale

La reputazione di Leap Castle come il castello più infestato d’Irlanda lo rende una destinazione da non perdere. L’agghiacciante storia del fratricidio in quella che oggi viene chiamata la “Cappella Insanguinata” offre uno scorcio del suo macabro passato. Il suo famigerato dungeon, un’oubliette, aggiunge ulteriormente all’atmosfera inquietante del castello.

Chillingham Castle, Inghilterra: Un Soggiorno Spettrale

Il Castello di Chillingham nel Northumberland è un focolaio di attività soprannaturali. I suoi abitanti spettrali sono da tempo oggetto di fascino. Se l’idea di comunicare con l’aldilà ti attrae, allora questo castello offre uno sfondo avventuroso per la tua indimenticabile luna di miele.

Storia d’Amore al Limite del Mistero Avvincente

L’esperta di viaggi dell’International Drivers Association, Julianna Marshall, sostiene il fascino delle lune di miele nei castelli infestati. “Sebbene insoliti, i castelli infestati offrono un’esperienza culturale coinvolgente immersa nella storia e nel mistero,” afferma. Queste destinazioni promettono un mix di storia, mistero e romanticismo.

Allora perché non prendere la strada meno battuta e scegliere un castello infestato per la tua luna di miele? Non solo vivrai una vacanza avventurosa, ma creerai anche ricordi per tutta la vita che non troverai in una tipica destinazione turistica. Aggiungi un pizzico di soprannaturale alla tua luna di miele e porta a casa storie per creare ulteriori ricordi.