Il governo valuta il biglietto nominativo per ingresso a Pompei


Biglietto nominativo per entrare a Pompei? Il ministro Sangiuliano: “Ci stiamo pensando, noi le cose le facciamo”

pompei

Dopo il Colosseo, un biglietto nominativo anche a Pompei? “ci stiamo ragionando. Le cose le stiamo facendo“. Ha risposto così il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, a margine della presentazione di ‘Pompei è arte’, l’iniziativa che prevede una serie di concerti al Parco archeologico di Pompei tra giugno e luglio. “Potrei fare un lungo elenco di cose che ho fatto in appena un anno e che altri avevano lasciato sospese per decenni”, ha puntualizzato.

COME FUNZIONA IL BIGLIETTO NOMINATIVO

Dal 18 ottobre scorso, il biglietto per entrare al Colosseo è diventato nominativo per tutte le tipologie di titoli di ingresso. Al momento di entrare, oltre al biglietto va esibito insieme a un documento di identità. Le nuove regole sono scattate con l’obiettivo di combattere il bagarinaggio.

Il biglietto nominativo si può acquistare sul sito o nei call center, oppure fisicamente in biglietteria. A questo proposito, a ottobre è stata aperta una nuova biglietteria oltre a quella già esistente, ed è stata aumentata la quantità di biglietti disponibili in cassa, da comprare direttamente al Colosseo: sono diventati il 20%, mentre prima erano il 10%.