A Bologna l’evento “Dinosauri in città” fino all’1 Aprile

“Dinosauri in città”: gli esemplari robotizzati e a grandezza naturale a Bologna. Saranno nel capoluogo emiliano fino all’1 aprile

dinosauri in città

Gli animali preistorici “tornano in vita” e girano in tour l’Italia. Arriva anche a Bologna l’evento “Dinosauri in città”, che ha registrato un grande successo nelle varie tappe tra Roma, Genova, Torino, Milano. Fino all’1 aprile 2024, presso l’area Ippodromo in via dell’Arcoveggio 41, questi meravigliosi esemplari robotizzati e a grandezza naturale condurranno i visitatori in un viaggio a ritroso nel tempo ed esattamente all’epoca in cui la terra era dominata proprio dai dinosauri e dai rettili.  Milioni di anni fa queste specie estinte popolavano il cielo e i mari.
Ancora oggi il mistero della loro scomparsa resta al centro di numerosi studi e teorie scientifiche che affascinano il grande pubblico. Nessuno ha mai visto un dinosauro ma, grazie alla ricostruzione dei fossili rinvenuti, molti studiosi hanno potuto risalire alle loro dimensioni, forme ed abitudini. Ecco, quindi, che appassionati e curiosi potranno visitare ed ammirare la mostra dedicata a questi splendidi animali in oltre 1800 metri quadrati di esposizione con modelli robotizzati e a grandezza naturale. La visita esperienziale colpisce giovani e adulti, ma sono soprattutto i bambini a rimanere incantati di fronte alla maestosità di queste creature.
La mostra sarà visitabile con  orari feriali, dalle 15 alle 20, mentre sabato e domenica (compresi i  festivi)i dalle 10 alle 13  e dalle 15 alle 20 con orario continuato ed accessibile in qualunque momento. Per genitori e figli una giornata speciale intitolata “Family day” che solo il giovedì permetterà di accedere con ingresso speciale e ridotto a 8 euro. Per info e prenotazioni 3348979518.