Site icon Corriere Nazionale

Alessandro Borghi tra gli ospiti di “Splendida Cornice” oggi su Rai 3

splendida cornice

Stasera su Rai 3 Alessandro Borghi tra gli ospiti di “Splendida Cornice”. Con Geppi Cucciari anche Marco D’Amore e Emanuela Fanelli

Oltre due ore di intrattenimento culturale, evasione, divulgazione, satira, dove alto e basso, umorismo e conoscenza si uniscono per sorprendere e appassionare il pubblico a casa e in studio. Geppi Cucciari torna, giovedì 7 marzo alle 21.20 su Rai 3, con una nuova puntata del programma di Rai Cultura “Splendida Cornice”. Ospiti di questa puntata: Alessandro Borghi protagonista della serie “Supersex”, il regista – oltre che interprete – Marco D’Amore al cinema con il film “Caracas”, Emanuela Fanelli tra le protagoniste dell’ultimo film di Paolo Virzì “Un altro Ferragosto”.

E inoltre, il regista Gabriele Salvatores con il libro “Lasciateci perdere”, Valeria Golino, Corrado Nuzzo e Maria Di Biase in tour con lo spettacolo teatrale “Delirio a Due”, il critico cinematografico Gianni Canova e, in collegamento, la signora Maria Ghisu e l’artista Michelangelo Pistoletto. E ancora, spazio alla musica con Enzo Gragnaniello e M’Barka Ben Taleb.Come sempre, il pubblico è formato da spettatori selezionati attraverso le categorie demoscopiche Gfk: anziani da bar, protagonisti, donne doppio ruolo.

Caselle del marketing che diventano persone e si interfacciano con i “competenti”: cattedratici di grande professionalità alle prese con quesiti spesso improbabili, tra i quali spicca il femminismo dell’irresistibile Amalia Ercoli Finzi, la prima ingegnera aero-spaziale italiana, il funambolismo parolaio del linguista Giuseppe Antonelli, Alberto Grandi docente di storia dell’alimentazione e la psicologa ed esperta di affettività tra adolescenti Loredana Cirillo.I loro interventi sono le boe attraverso cui si dipana il programma, insieme al controllo ortografico di Andrea Maggi e alla preziosa rubrica letteraria di Piero Dorfles e alle pillole di conoscenza di Roberto Mercadini. Autoradio della trasmissione e accompagnamento di livello per le performance dal vivo, torna anche la band di Nicola “Ballo” Balestri.

Exit mobile version