Turismo marittimo: in Grecia si punta al potenziamento dei porti


Con i progetti di potenziamento dei porti si punta a migliorare la qualità dei servizi di turismo marittimo e soddisfare la crescente domanda di turismo nautico in Grecia

vacanze grecia

Un totale di 41 progetti di investimento sono stati presentati alla gara d’appalto per il potenziamento dei porti greci. La spesa pubblica è stimata in 139.090.800,00 euro e sarà finanziata dal dispositivo per la ripresa e la resilienza (RRF). Tuttavia, le offerte presentate dagli interessati hanno superato l’importo, raggiungendo i 184.588.025,30 euro. Il Ministero del Turismo ha già avviato la valutazione dei progetti presentati. Nella sua dichiarazione, il ministro del Turismo, Olga Kefalogianni, ha sottolineato che “si sta compiendo un passo significativo affinché la valorizzazione del turismo marittimo ne sfrutti appieno le potenzialità.

L’obiettivo del ministero è quello di migliorare la qualità dei servizi di turismo marittimo e soddisfare la crescente domanda di turismo nautico in Grecia, con l’obiettivo di aumentare la competitività e promuovere il nostro paese a posizioni ancora più elevate a livello internazionale. La tutela delle aree marine e costiere, garantendo la sostenibilità e l’impatto ambientale delle attività turistiche, è di importanza strategica per il ministero”.