Fuori “Domenica”, la nuova canzone di Schiuma


Disponibile su tutte le piattaforme digitali “Domenica”, il nuovo singolo di Schiuma per Gold Leaves Academy con distribuzione Believe

schiuma

Disponibile su tutte le piattaforme digitali “Domenica” (https://bfan.link/domenica-1), il nuovo singolo di Schiuma per Gold Leaves Academy con distribuzione Believe.

“Domenica” è un brano indie-pop riflessivo e allo stesso tempo leggero in cui Schiuma, come in altre canzoni, individua alcuni momenti della quotidianità comuni a tutti/e per tratteggiarli con la sua musica. Così la giovane cantautrice racconta il testo: “Domenica descrive la tregua e il sollievo che si provano quando si riesce ad allontanare e combattere noia, ansia e rabbia, stati d’animo che pesano e non permettono di respirare liberamente. Scappare per sempre, però, non è un’opzione, e spesso, proprio quando ci si ferma, le emozioni risalgono e trovano il proprio modo per uscire e manifestarsi. In questa altalena continua tra emozioni forti e tranquillità, l’unica cosa che può davvero donare serenità e pace è la vicinanza fisica, mentale ed emotiva delle persone che si amano”.

La produzione musicale di “Domenica” è di Elliot e CRVEL.

Schiuma, nome d’arte di Susanna Trevisani, nasce nel 2000 a Vicenza. Si avvicina alla musica durante le scuole elementari, studiando la chitarra e poi iniziando a cantare. Nel 2013 inizia a scrivere i primi testi in inglese e nel 2016 inizia a cantare in una band con cui si esibisce nei primi live eseguendo cover. Compone le prime canzoni complete in italiano nel 2018, quando impara a suonare l’ukulele, che usa per scrivere e per accompagnarsi. Nel 2021, dopo aver pubblicato il primo brano ufficiale, “Sentimi il polso”, seguito a breve da “Grazie prego ciao” e “Lean”, inizia a esibirsi dal vivo da solista. Soprattutto grazie a “Lean”, allarga il suo pubblico e si fa notare dagli addetti ai lavori, tanto da essere inclusa nelle playlist editoriali di Spotify “Fresh Finds Italia” e “Anima R&B”. Con “Piccoli problemi” aggiunge a queste “New Music Friday”, “Scuola Indie”, “Indie Triste” ed “Equal Italia”. Nei mesi seguenti pubblica prima “RIP” e poi “Amore e colla” iniziando ad attirare l’attenzione dei media. Successivamente realizza il brano “scusanonlofacciopiù” in collaborazione con Nudda, con cui entra per la prima volta nella playlist “Novità pop”, e dopo pubblica “Canzone triste” e, il mese successivo, “Ossessionata”. Il primo brano pubblicato nel 2023 è “Più piccolo”, in collaborazione con gli Antartica, seguito da “Lalala”. Poi a giugno 2023 arriva il suo primo EP, “Armonia//silenzio” che la fa approdare in altre playlist editoriali come “sanguegiovane” e “Rock Italia”, e si arricchisce di altri singoli a fine estate.