Previsioni meteo 26 febbraio 2024: maltempo al Nord


Le previsioni meteo di oggi, lunedì 26 febbraio 2024: tempo di nuovo in peggioramento al Nord e gran parte del Centro, più stabile al Sud

meteo italia 26 febbraio 2024

Ultimi giorni di febbraio con condizioni meteo all’insegna del maltempo su parte dell’Italia per l’arrivo di una nuova perturbazione di origine atlantica. Nella giornata di oggi avremo l’arrivo di un nuovo nucleo instabile sulle regioni di Nord-Ovest, con nevicate sulle Alpi a quote medio-basse. Le precipitazioni gradualmente si estenderanno a tutto il Centro Italia. Domani scenario pressoché invariato, con piogge su tutte le regioni del Nord e parte del Centro, mentre nella seconda parte della settimana si intravedere il ritorno di maggiore stabilità. Temperature su valori in linea con la media stagionale o lievemente superiori.

Intanto ecco le previsioni meteo di oggi, lunedì 26 febbraio 2024.

Al Nord: Al mattino tempo instabile con piogge e acquazzoni sparsi soprattutto sui settori centro-occidentali. Al pomeriggio ancora molte nuvole con precipitazioni sparse, più intense sulla Liguria. In serata e in nottata si rinnovano condizioni di tempo instabile con piogge e acquazzoni diffusi. Neve oltre i 700-1000 metri. Temperature minime in lieve aumento e massime in calo. Venti moderati o forti dai quadranti sud-occidentali. Mari mossi o molto mossi.

Al Centro: Al mattino condizioni di maltempo sui settori tirrenici con piogge e temporali anche intensi, più asciutto altrove. Al pomeriggio ancora molte nuvole con precipitazioni diffuse, anche intense e a carattere di temporale. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile con piogge sparse specie sui settori occidentali. Neve oltre i 1700 metri. Temperature minime e massime stabili o in rialzo. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali. Mari da mossi a molto mossi.

Al Sud e sulle Isole: Al mattino molte nuvole su tutte le regioni ma con tempo asciutto, salvo deboli piogge sulle Isole Maggiori. Al pomeriggio tempo stabile con nuvolosità e schiarite su tutti i settori, piogge sparse sulla Sardegna. In serata tempo in peggioramento ovunque con piogge e temporali specie sui settori tirrenici. Temperature minime e massime in rialzo. Venti moderati o forti dai quadranti meridionali o sud-occidentali. Mari da mossi a molto mossi.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.