Geppi Cucciari al Teatro Comunale di Ferra con “Perfetta”


Lo spettacolo “Perfetta” con Geppi Cucciari, in scena al Teatro Comunale di Ferrara sabato 24 febbraio e domenica 25, è l’ultimo monologo teatrale scritto da Mattia Torre

geppi cucciari

Lo spettacolo Perfetta, in scena al Teatro Comunale di Ferrara sabato 24 febbraio alle 20,30 e domenica 25 alle 16, è l’ultimo monologo teatrale scritto da Mattia Torre, sceneggiatore, commediografo e regista, prematuramente scomparso nel 2019. La protagonista assoluta è Geppi Cucciari, per la prima volta alle prese con toni che non prediligono unicamente la comicità.

Sul palco interpreta una donna comune, che vive una vita quotidiana densa di impegni e responsabilità. La narrazione si concentra su quattro martedì diversi, in cui le variazioni delle fasi del ciclo influenzano profondamente il suo stato d’animo, le sue reazioni e le sue emozioni.

Perfetta affronta con umiltà e franchezza un tema spesso considerato tabù, offrendo uno sguardo lucido e senza filtri sulla realtà delle donne. Tra momenti di comicità e satire sociali, emergono anche riflessioni profonde e amare. Lo spettacolo rappresenta un’opportunità di esplorare le sfumature della vita quotidiana attraverso gli occhi di una donna, offrendo al pubblico una panoramica ricca di spunti di riflessione su temi universali e attuali.

ORARI SPETTACOLO Sabato 24 febbraio alle 20,30 e domenica 25 febbraio alle 16 al Teatro Comunale di Ferrara (corso Martiri della Libertà 5).

BIGLIETTI da 23 a 43 euro. La biglietteria in corso Martiri della Libertà 21 è aperta lunedì, martedì, mercoledì, venerdì e sabato (ore 10-13 e 16-19), giovedì mattina (ore 10-13) e domenica (ore 10-13 e 15-17), e nei giorni di programmazione fino all’inizio dello spettacolo. Per informazioni e vendite: biglietteria@teatrocomunaleferrara.it, 0532.202675. Biglietti acquistabili sia sul sito del Teatro sia su Vivaticket.

PROSSIMI APPUNTAMENTI PROSA Giovedì 29 febbraio alle ore 20,30,  Federico Buffa, il giornalista che ha reinventato lo storytelling sportivo, mette in scena La milonga del fùtbol. Venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 marzo, Arturo Cirillo porta sul palco dell’Abbado un suo ricordo del musical Cyrano. Appuntamento sabato 2 marzo alle 18 con la compagnia di Cyrano de Bergerac, nel ridotto del Teatro.