A White Milano debutta ‘Street Heart’ di Cettina Bucca


La collezione Autunno/Inverno 2024- 25 “Street Heart” di Cettina Bucca sarà presentata in anteprima durante la prossima edizione del White Milano

cettina bucca

La nuova collezione è un’affascinante esplorazione dell’arte che vive e respira nelle strade del mondo, trasformando ogni angolo in un’espressione di bellezza e narrazione. Questa collezione si immerge nel cuore e nell’anima, ispirata dagli artisti non convenzionali che vedono una tela in ogni superficie, dai muri cittadini ai marciapiedi, e dagli anfratti delle gallerie ai paesaggi naturali.

Con ogni capo, Cettina Bucca rende omaggio alla capacità di questi artisti di incantare il mondo con le loro creazioni, spesso nate da luoghi inaspettati e trasformate in opere che sfidano il cielo. La collezione celebra l’umiltà, l’impegno e l’amore che questi visionari riversano nelle loro opere, trasformando spazi inanimati in angoli di vita e bellezza unica.

“Street Heart” elogia il valore dell’unicità e della narrazione personale che si cela dietro ogni sguardo, sorriso e gesto inaspettato. Ogni abito di Cettina Bucca è una dichiarazione d’intenti: una promessa di mantenere viva la magia e la meraviglia di un tempo che sfugge e di un presente che si veste di creatività e sogni.

Abbracciando una palette cromatica che richiama i murales vivaci e le infiorate di strada, si trovano tonalità ardite di blu, rossi energici e verdi naturali accanto a neutri caldi. Le stampe degli abiti sono un inno alla libertà espressiva: motivi astratti, pennellate di colore e geometrie fluttuanti che sembrano catturare momenti di pura creatività.

tessuti sono una fusione tra tradizione e innovazione, con la reinterpretazione di tessuti antichi attraverso un processo di design contemporaneo che risulta in silhouette moderne con un sapore retrò.
Le forme variano dall’ampia fluidità delle gonne lunghe alla struttura definita dei cappotti, evidenziando il movimento e la versatilità. Dettagli come volant, plissettature e drappeggi aggiungono un tocco di sofisticata artigianalità, evocando il percorso formativo e la crescita personale della designer.

Cettina Bucca celebra l’individualità attraverso la moda, offrendo ogni capo come un pezzo unico, un’opera d’arte da indossare che trasmette storie personali ed emozioni. É un tributo alla bellezza che nasce dall’inaspettato, un invito a guardare il mondo attraverso gli occhi dell’arte, celebrando ogni piccolo angolo trasformato in un capolavoro. È un promemoria che l’arte è ovunque intorno a noi, pronta a riscaldarci il cuore e l’anima.