Sanremo, Amadeus si scusa con Sinner: “Non ti volevo mettere in imbarazzo”


“Se deciderai di non venire a Sanremo io lo capirò”, dice Amadeus, il direttore artistico e conduttore del Festival, in un nuovo video rivolto a Jannik Sinner

amadeus sinner

“Lo swiffer delle polemiche” – come lo chiama Fiorello – è tornato. Ha fatto tanto clamore l’invito a Sanremo 2024 fatto da Amadeus a Jannik Sinner in un video social. Lo stesso campione, fresco di vittoria agli Australian Open, si era detto incerto sul da farsi, titubante e più tendente a dare come risposta un ‘no’. E persino il presidente della Federtennis, Angelo Binaghi, ha dichiarato: “Se Jannik andasse a Sanremo sarebbe una delusione”.

Ora il direttore artistico e conduttore della kermesse ritratta e lo fa con un nuovo video: “Caro Jannik, quando ti ho invitato a Sanremo l’ho fatto con il cuore, pensando di interpretare il desiderio di milioni e milioni di italiani. Certamente non immaginavo tutto questo clamore intorno al mio invito. Sanremo deve includere, non deve dividere. Ci sono coloro che ti vogliono a Sanremo e qualcuno che naturalmente ti sconsiglia di venire. La cosa importante è la tua serenità, la tua tranquillità. Non ti volevo mettere in imbarazzo. Se deciderai di non venire a Sanremo io lo capirò– spiega- è importante che tu ti dedichi al tennis. Naturalmente noi saremo dispiaciuti, ma non cambia nulla. Faremo sempre un gran tifo per te perché sei un vero orgoglio italiano. Caro Jannik, solo una richiesta: guarda Sanremo e fai il tifo per noi”.