Reflusso gastroesofageo ed ernia inguinale al centro della puntata di oggi di “Elisir” su Rai 3. Focus anche sugli arrabbiati cronici
![]()
La puntata di Elisir, il programma di medicina condotto da Michele Mirabella, Francesca Parisella e Benedetta Rinaldi, in onda mercoledì 31 gennaio alle 10.40 su Rai3, si occuperà di reflusso: quali sono i sintomi? In che modo può essere curato? Se ne discuterà con il professor Carlo Fabbri, Direttore di Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva all’Ospedale Forlì-Cesena.
Nello spazio successivo, con il professor Alessandro Carrara, alla guida dell’Unità Operativa Multizonale di Chirurgia Generale degli Ospedali di Rovereto e Arco, ci sarà un focus sull’ernia inguinale.
A seguire, si parlerà della rabbia e degli arrabbiati cronici: come gestire un sentimento tanto ingombrante? Approfondirà il tema il professor David Lazzari, Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi.
Infine, il legame che unisce dieta e ormoni sarà al centro dell’ultimo spazio della puntata: in studio la professoressa Anna Maria Colao, responsabile dell’Unità Operativa Complessa di Endocrinologia all’Università Federico II di Napoli.