Site icon Corriere Nazionale

I Touch The Wood online con il nuovo singolo “To Be Real”

TOUCH THE WOOD

Il collettivo creativo romano Touch The Wood pubblica su tutte le piattaforme digitali un nuovo trascinante inedito all’insegna della sperimentazione

TOUCH THE WOOD pubblica, su tutte le piattaforme digitali “TO BE REAL”, il nuovo inedito del collettivo capitolino featuring EOS.

Dopo il singolo, “Toy Que Brillo”, pubblicato durante lo scorso aprile, il collettivo creativo, TOUCH THE WOOD, presenta un nuovo brano, in collaborazione con la nota rapper romana, che contiene un omaggio a Cheryl Lynn tramite il campionamento di uno degli iconici brani pubblicati dall’artista statunitense nel 1978.

“TO BE REAL” rappresenta un vero e proprio manifesto del valore dell’autenticità che accomuna la formazione dei founder di TOUCH THE WOOD, formata da Marco G. e Mr. Kite, e l’artista romana EOS. Una traccia dal sound fresco e dal ritmo trascinante che testimonia la capacità di innovazione dei talentuosi artisti: attingendo da influenze del passato sapientemente miscelate con le nuove wave e tendenze della musica attuale, la release riesce a restituire un’attitudine inedita e coinvolgente portando una ventata di aria fresca nel panorama discografico nazionale. 

La produzione innovativa e ricca di contaminazioni, firmata dai TOUCH THE WOOD, è la perfetta cornice per la poetica ispirata di EOS che, con il suo timbro avvolgente, trova la giusta chiave interpretativa per trasmettere la forte carica emozionale del brano trasportando, immediatamente, l’ascoltatore nel suo ricco e suggestivo immaginario.

“TO BE REAL”  è, così, un importante step che rappresenta l’inizio della collaborazione tra i talentuosi producer del collettivo romano e la brillante liricista, nota per la sua apparizione all’interno del “Cantera Machete Vol. II”. Una release che non potrà che esaltare tutti gli appassionati del genere grazie alla sua rara capacità di unire, armoniosamente, il fine lavoro di ricerca delle sonorità, alla pura sperimentazione.

Exit mobile version