Site icon Corriere Nazionale

Stanotte su Rai 3 “Chiamata d’Emergenza” è a Catanzaro

chiamata d'emergenza

Nella notte su Rai 3 il programma “Chiamata d’Emergenza” a Catanzaro nel quartiere Pistoia, uno dei più pericolosi della città, ostaggio della malavita

Con Federico Ruffo, e gli uomini e le donne della Polizia di Stato, “Chiamata d’Emergenza” entra, sabato 27 gennaio a mezzanotte e mezza su Rai 3, nel quartiere Pistoia, uno dei più pericolosi di Catanzaro, dove le famiglie delle comunità Rom, sempre più potenti e temute, hanno stretto affari con la ‘Ndrangheta. Tra immondizia e degrado, si svela una gigantesca piazza di spaccio.

A Roma, invece, l’intervento degli agenti di polizia consente di recuperare la refurtiva, dopo che una coppia di fidanzati è stata minacciata e rapinata da un senzatetto armato di coltello.

E ancora a Torino per il fermo di alcuni ragazzi di una baby gang, autori dell’aggressione a un giovane alla fermata dell’autobus. La descrizione fornita dalla vittima è stata fondamentale per permettere agli agenti di individuare i sospettati. E, sempre a Torino, un senzatetto disabile viene picchiato e rapinato di poche monete da un extracomunitario.
Spazio, infine, a un doppio approfondimento: con il magistrato antimafia Cesare Sirignano per ripercorrere le fasi più complesse dell’arresto di Giuseppe Setola, spietato sicario del clan dei Casalesi, e con il professor Fabio De Luca, cardiochirurgo italiano che una volta alla settimana si trasferisce a Tirana, in Albania, per salvare vite umane effettuando delicati interventi a cuore aperto.

Exit mobile version