Site icon Corriere Nazionale

Stanotte su Rai 3 torna “Chiamata d’emergenza”: le anticipazioni

chiamata d'emergenza

Torna “Chiamata d’emergenza”, il programma di Marco Petruzzelli, condotto da Federico Ruffo in onda su Rai 3 sabato 20 gennaio alle 00.30

Anche nella seconda puntata di “Chiamata d’Emergenza” si racconterà la vita di uomini e di donne sempre pronti a fronteggiare ogni tipo di emergenza. Il programma di Marco Petruzzelli, condotto da Federico Ruffo in onda su Rai 3 sabato 20 gennaio alle 00.30, mostra uno spaccato di quotidianità delle forze dell’ordine, sempre pronte ad agire con coraggio e sangue freddo.

Ruffo trascorrerà una giornata insieme ai Falchi della Squadra Mobile di Napoli tra i vicoli del centro storico e seguirà i loro interventi in diretta. Si addentreranno nel quartiere Arenaccia, dove un gruppo di malviventi ha rapinato un Ufficio Postale. Si sposterà poi a pochi passi dalla Stazione Centrale, dove è stato fermato un giovane extracomunitario che aveva in tasca diversi cellulari rubati e documenti contraffatti.

Seguirà un’operazione nel Rione Traiano, uno dei grandi market degli stupefacenti del capoluogo campano, alla scoperta delle “stanze della droga” allestite negli scantinati abbandonati, dove si acquista sia cocaina che crack e si consumano a tutte le ore del giorno e della notte.

Ruffo andrà poi a Roma dove assisterà alle fasi di soccorso di una donna rimasta gravemente ferita in un incidente stradale. Poi arriverà nella zona del Viminale, accanto alla stazione Termini, dove assisterà all’arresto di un rapinatore che ha derubato una coppia di turisti e ci sarà un inaspettato lieto fine.

Prenderà parte anche al soccorso di un’anziana donna che non riusciva più a rialzarsi dopo una brutta caduta mentre era sola in casa. Spazio infine a un reportage dal Kosovo per raccontare le attività dei militari italiani impegnati nel contingente internazionale KFOR nell’ambito delle operazioni di peacekeeping e di difesa e sicurezza della regione.

Exit mobile version