Mahmood annuncia l’uscita del nuovo disco “Nei letti degli altri”


“Nei letti degli altri” è il nuovo album di Mahmood: sarà disponibile dal 16 febbraio, ma sono già attivi il in pre-save e il pre-order

MAHMOOD

A due settimane dal Festival di Sanremo 2024 dove parteciperà con “Tuta gold”Mahmood annuncia l’uscita del suo nuovo disco. Il terzo progetto dell’artista, dal titolo “Nei letti degli altri”, sarà disponibile dal 16 febbraio, ma è già attivo il in pre-save (a questo link) e il pre-order (a questo linkdei formati cd standard, cd autografato (in esclusiva sullo shop Universal Music Italia), vinile standard nero, vinile autografato nero e vinile autografato lilla (entrambi in esclusiva sullo shop Universal Music Italia).

MATERASSI A MILANO, ROMA E NAPOLI PER PRESENTARE IL DISCO

“Nei letti degli altri” è stato presentato la scorsa settimana con un’iniziativa particolare: sono apparsi, in vari angoli delle città di Milano, Roma e Napoli, dei materassi – a evocare il titolo dell’album – con alcune frasi, la data di oggi e un richiamo all’artista, che hanno subito attirato l’attenzione dei fan.

NEI LETTI DEGLI ALTRI: COSA ASPETTARSI

Intimo e introspettivo, “Nei letti degli altri” è una ricerca nella profondità misteriosa dei sentimenti. Lo spazio personale del letto si fa amplificatore di emozioni comuni, è un luogo e un simbolo in cui tutto accade: si dorme, si sogna, ma si rimane anche svegli a pensare, soffrire, amare, leggere, osservare, e il tempo assume varie velocità. Nei confini del letto ci si confronta con se stessi e si esplorano i rapporti umani e il microcosmo fatto di lenzuola e cuscini diventa una scenografia di vita.

L’artwork della cover è stato ancora una volta affidato al visual artist e fotografo Frederik Heyman, che –  con il suo  immaginario surreale creato con l’ausilio della tecnologia 3D – ha collaborato con le più importanti star internazionali. Si rinnova il percorso iniziato con “Cocktail d’amore”, il singolo uscito lo scorso novembre che si è posizionato per due settimane al #1 posto nella classifica dei brani più trasmessi in radio.

Mahmood parteciperà alla 74esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “Tuta gold”, dopo aver vinto per due volte la kermesse, nel 2019 con “Soldi” (4 dischi di platino) e nel 2022 con “Brividi” (7 dischi di platino) in coppia con Blanco. La canzone, scritta e composta da Mahmood e Jacopo Angelo Ettorre, vede alla composizione anche Francesco Catitti mentre la produzione è a cura di Madfingerz e Katoo.