Grimaldi Graduate Program: candidature fino al 31 gennaio 2024


Grimaldi graduate program: candidature aperte per la seconda edizione. Per partecipare c’è tempo fino al 31 gennaio 2024

grimaldi lines

Dopo il successo registrato l’anno scorso, il Gruppo Grimaldi lancia la seconda edizione del Grimaldi Graduate Program, un percorso retribuito di formazione e di inserimento in azienda progettato per brillanti neolaureati e laureandi che desiderano mettere alla prova e potenziare il proprio talento in un contesto professionale dinamico e stimolante.

Il programma è rivolto a giovani che hanno una laurea specialistica o magistrale conseguita negli ultimi 12 mesi con il massimo dei voti, nonché a laureandi, con un’ottima padronanza della lingua inglese. Si può scegliere tra quattro diversi percorsi di formazione e inserimento; Amministrazione, Finanza e Controllo; Sales & Operations; IT / Cyber Security; Engineering. Il percorso selezionato dovrà risultare compatibile con il titolo di studio di cui si è in possesso (o che si sta per conseguire).
I candidati selezionati saranno coinvolti per 12 mesi in un programma che prevede l’affiancamento dei manager dell’azienda e la possibilità di ricoprire diversi ruoli attraverso ben tre job rotation: un percorso pensato per favorire lo sviluppo del talento ed il raggiungimento dell’autonomia nel ruolo ricoperto, attraverso una formazione completa sul posto di lavoro che punta a sviluppare sia competenze relazionali (soft skills) sia competenze tecniche (hard skills).
È possibile presentare la propria candidatura per il prossimo Grimaldi Graduate Program accedendo al portale Lavora Con Noi del Gruppo Grimaldi e selezionando la sezione “Personale di Terra”. Insieme al curriculum vitae, è necessario allegare una lettera di presentazione, nella quale va specificato il percorso prescelto tra i quattro disponibili. Il termine ultimo per l’invio delle domande di partecipazione è il 31 gennaio 2024, mentre gli inserimenti in azienda sono previsti a partire dal mese di febbraio.