Su Rai 2 in diretta il Concerto di Capodanno da Vienna


Torna il tradizionale appuntamento con i Wiener Philharmoniker: su Rai 2 e in prima serata su Rai 5 il Concerto di Capodanno da Vienna

premio vienna

Come ogni anno, torna l’immancabile appuntamento con i Wiener Philharmoniker che, in qualità di ambasciatori della cultura nel mondo, veicoleranno ai popoli della Terra, attraverso il linguaggio universale e unificante della musica, il loro augurio di buon anno e i loro messaggi di pace e di fratellanza.

Il concerto, proposto da Rai Cultura lunedì 1° gennaio alle 13.30 su Rai 2 e alle 21.15 su Rai 5, si svolgerà, come di consueto, nella Sala d’Oro del Musikverein di Vienna, sotto la direzione del Maestro Christian Thielemann, per la seconda volta al timone di questo prestigioso concerto, che già aveva diretto nel 2019.

Il programma musicale prevede l’esecuzione di celebri capolavori della famiglia Strauss, di cui i Wiener Philharmoniker offrono tradizionalmente interpretazioni ineguagliabili. Al repertorio si aggiungono anche brani di Joseph Hellmesberger, Carl Michael Ziehrer, Anton Bruckner e Hans Christian Lumbye, alcuni dei quali mai eseguiti prima all’interno di un Concerto di Capodanno.