Con I Pinguini, ultimo dell’anno tutto da ridere a teatro a Firenze


I Pinguini Theater l’ultimo giorno dell’anno con un debutto assolutamente da non perdere: appuntamento il 31 dicembre, presso il Teatro san Leone a Firenze

i pinguini

I Pinguini Theater vi invitano a festeggiare con loro l’ultimo giorno dell’anno con un debutto assolutamente da non perdere!

Il 31 dicembre, presso il Teatro san Leone a Firenze (via Beata Angela da Foligno 7), ore 21:30 andrà in scena:

6 Ladre pe’ i’ colpo del secolo,

liberamente ispirato al celebre racconto di William Arthur Rose, adattamento e regia di Pietro Venè.

Una commedia brillante ricca di humor, divertenti intrighi ed equivoci esilaranti, ambientata nella Firenze degli anni ’50 che fa da sfondo all’improbabile incontro fra l’arzillo e svampito affittacamere Sig. Mazzoni e la sedicente musicista professoressa Serbelloni in realtà la capobanda di un pericoloso gruppo di ladre intente a pianificare una rapina. Il colpo riesce alla perfezione ma il Mazzoni scopre la verità e le ladre sono costrette ad eliminarlo sennonché  …  In un crescendo comico e pieno di suspence la storia si avvia a una svolta davvero imprevedibile, un finale comico che strapperà agli spettatori applausi divertiti.

Una commedia ‘british’ spensierata e frizzante che i Pinguini Theater hanno voluto ambientare a Firenze raccontandola in ‘dialetto fiorentino’ e affiancando al fine humor inglese la più immediata comicità tipicamente fiorentina. CAST della serata: Cristina Bacci, Pietro Venè, Bettina Bracciali, Chiara Foianesi, Vanessa Iacopini, Scilla Mascherini, Maria Rita Scibetta.

E’ obbligatoria la prevendita presso la cartoleria Lo Scarabocchio in via Senese 98 A/r a Firenze,

oppure tutti i giovedì presso il Teatro san Leone dalle 18:30 alle 20:30

Per prenotazioni: mail: teatrodisanleone@gmail.com oppure al 376 1123651

Costo del biglietto: 35 Euro.

 

Allo scoccare della mezzanotte verrà offerto panettone, pandoro e spumante!