I piatti delle feste nella settimana di “È sempre mezzogiorno!” su Rai 1


Una settimana sotto l’albero di “È sempre mezzogiorno!” con Antonella Clerici su Rai 1: tante sorprese e i piatti delle feste

è sempre mezzogiorno

Ricette vegetariane e secondi pesce e carne; golosi primi piatti al forno e contorni sfiziosi. E poi dolci e creme da condividere. Antonella Clerici e la sua allegra brigata di chef, nella settimana più dolce dell’anno, prepareranno i piatti del Natale a “È sempre mezzogiorno!”, in onda da lunedì 18 dicembre alle 11.50 su Rai 1. Tanti gli ospiti e tante le sorprese proposte per questi giorni speciali.

Sotto l’albero ci sono set di pentole e buoni spesa che si possono vincere attraverso i giochi telefonici della trasmissione. Ci si iscrive al sito www.giocherai.it o chiamando il numero 0645789090.

Il cuoco e professore Daniele Persegani insegnerà a Giovanna Civitillo una ricetta per le festività. Angela Frenda, invece, racconta una storia, un episodio, o un personaggio legato a un piatto particolare che viene cucinato in studio. Federico Quaranta apre le finestre dello studio su nuove emozioni e paesaggi italiani. Atteso anche Andrea Amadei, esuberante sommelier e gastronomo.

Tra fiocchi rossi, schiaccianoci e pacchi regalo, arrivano poi la nutrizionista Evelina Flachi, che esorta alla consapevolezza alimentare; il maestro panificatore Fulvio Marino, che inforna lievitati perfetti, dolci o salati; e Lorenzo Biagiarelli, “signore degli aneddoti” di ogni puntata. C’è poi infine Alfio Bottaro, nominato per questa nuova edizione assaggiatore ufficiale, e incontrastato, dei manicaretti preparati in studio.