Le Endrigo in concerto all’Arci Bellezza di Milano


In attesa del nuovo album Le Endrigo vogliono farvi un regalo di Natale anticipato con una serata irripetibile il 16 Dicembre ad Arci Bellezza di Milano

Le Endrigo online con il nuovo videoclip di "Cose più grandi di te": il brano è disponibile online su tutte le piattaforme digitali

In attesa del nuovo album Le Endrigo vogliono farvi un regalo di Natale anticipato con una serata irripetibile il 16 Dicembre ad Arci Bellezza. Un live costruito ad hoc con una scaletta piena di ospiti e amic* con cui hanno condiviso il palco negli anni dopo centinaia di concerti, tre dischi e un bel giretto ad X-Factor 2021 nella squadra di Emma Marrone. E se il concerto speciale non dovesse bastarvi un misterioso collettivo di djs conosciuto come “Los Endrigos” sta preparando una scaletta speciale per ballare fino a chiusura. I misteri sono tanti. Forse troppi. Qualcosa sarà svelato in anticipo e qualcosa rimarrà solo nei ricordi di chi ci sarà.

BIO:

Le Endrigo sono una band composta dai fratelli Gabriele  e Matteo Tura, insieme a Ludovico Gandellini  e a Vittorio Massa. Nascono come “Endrigo” nel bresciano. Nel 2017 pubblicano l’album d’esordio Ossa rotte, occhi rossi, prodotto da Jacopo Gigliotti dei Fast Animals and Slow Kids e Andrea Marmorini, seguito nel 2018 da Giovani Leoni.

Nel 2019 iniziano le registrazioni del nuovo disco, il primo per le label Garrincha e Manita Dischi. Due anni dopo il trio bresciano decide di cambiare nome pubblicando un Manifesto, una vera e propria presa di posizione volta a sensibilizzare sul comportamento maschilista e predatorio che spesso il mondo della musica si trascina.

Da qui la scelta simbolica di abbandonare il nome “Endrigo” e abbracciare Le Endrigo come nuovo nome della band e titolo dell’omonimo disco uscito il 16 aprile 2021 per Garrincha e Manita Dischi. Ad ottobre 2021 entrano a far parte della ventunesima edizione di X-Factor come concorrenti nel roster di Emma Marrone, rimanendo in gara fino alle ultime puntate dello show. A gennaio 2022 annunciano il nuovo tour in arrivo per la primavera, che li vedrà finalmente tornare sui palchi d’Italia per portare la loro musica dal vivo.