Imparare l’inglese da adulti è più facile con il Metodo Toddler


Imparare l’inglese da adulti è facile con i 6 consigli del Metodo Toddler: quattro punti cardine e due scorciatoie per memorizzare più in fretta

Imparare l'Inglese con le canzoni: Novakid svela i 5 benefici che l’ascolto di musica in lingua originale può apportare a grandi e piccini

Noi italiani siamo amanti dell’inglese ma non sappiamo parlarlo bene. Questo è quello che emerge dal Financial Times, che classifica il nostro Paese come il “campione del mondo di fake english” (anche se siamo la lingua europea che accoglie il maggior numero di anglicismi!).
Ma se le principali sfide nell’apprendimento riguardano grammatica, vocabolario e capacità di esprimersi e comprendere la lingua parlata, a essere errata potrebbe essere l’intera impostazione generale con cui in Italia si approccia la lingua inglese.
Fabio Maccagnan, inventore del Metodo Toddler, afferma che è sempre più necessario sfruttare le  metodologie che ricalcano l’apprendimento intuitivo e veloce dei bambini anche durante lo studio della lingua in età adulta, attraverso i sei punti fondamentali del Metodo Toddler (ovvero quattro punti cardine e due scorciatoie per memorizzare più in fretta).