Site icon Corriere Nazionale

Amore Criminale su Rai 3 racconta il femminicidio di Vera a Rimini

amore criminale

La quinta puntata di “Amore Criminale”, in onda stasera su Rai 3 e condotto da Emma D’Aquino, racconta il femminicidio di Vera, uccisa a 59 anni, a Rimini, dal marito

Al centro della quinta puntata di “Amore Criminale”, in onda giovedì 14 dicembre alle 21.20 su Rai 3 e condotto da Emma D’Aquino, il femminicidio di Vera, uccisa a 59 anni, a Rimini, dal marito Giovanni.

Vera era nata in Ucraina. Dopo aver trascorso lì i primi 40 anni, si trasferisce in Italia per migliorare la propria condizione economica e dare una mano ai figli rimasti nel Paese di origine. A Rimini, la città in cui vive e in cui lavora come badante, Vera conosce Giovanni. I primi anni di matrimonio trascorrono sereni, ma con il tempo emerge un forte elemento di conflitto.

Giovanni non sopporta che Vera mandi ogni mese una piccola somma di denaro ai figli in Ucraina, per aiutarli nell’acquisto di una casa. Sarà la scoperta di un tradimento da parte di Giovanni a far precipitare del tutto il rapporto, che si chiude con la richiesta di separazione da parte di Vera.

La sera del 25 ottobre, Giovanni aspetta che Vera si addormenti, prende una mazzetta da muratore e la uccide. Il 7 marzo del 2022 la Corte di Assise di Rimini condanna l’uomo a 23 anni di reclusione. La condanna è stata confermata in Appello.

“Amore Criminale” è una trasmissione realizzata in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri e la Polizia di Stato e con il Patrocinio della Ministra per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità.

Exit mobile version