Site icon Corriere Nazionale

Il femminicidio di Nunzia ad “Amore criminale” su Rai 3

amore criminale

La storia del femminicidio di Nunzia, uccisa dal marito nel 2018, al centro della nuova puntata del programma “Amore criminale” stasera su Rai 3

Il femminicidio di Nunzia, uccisa a 41 anni dall’ex marito a Salerno, è al centro della sesta puntata di “Amore Criminale”, condotto da Emma D’Aquino, in onda giovedì 21 dicembre alle 21.20 su Rai 3. Dopo quindici anni di violenze e un matrimonio infelice, Nunzia chiede la separazione e si trasferisce a casa di sua madre.

Non interrompe del tutto i rapporti con il marito, perché ogni mattina torna a casa per prendersi cura dei figli maggiori rimasti a vivere con il padre. La mattina del 22 gennaio 2018, dopo una violenta lite con il marito, Nunzia viene uccisa da lui davanti all’anziana madre e al figlio piccolo. L’ex marito è stato condannato per omicidio a 30 anni di carcere. La condanna è stata confermata in appello e oggi il processo è chiuso.

“Amore Criminale” è un programma realizzato in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri e la Polizia di Stato e con il patrocinio della ministra per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità.

Exit mobile version