Da Capterra Italia la classifica dei software più ricercati del 2023


La classifica esclusiva di Capterra Italia sulle categorie di software più popolari e i software più votati dagli utenti in ognuna di esse

geotab computer capterra italia

Come può un’azienda svilupparsi tecnologicamente e rimanere competitiva sul mercato? Il software giusto può sicuramente aiutare. Ma quali sono i software più popolari sul mercato? Quali tipologie di software cercano gli utenti? Quali software devono assicurarsi di avere le aziende per continuare ad essere competitive nel 2024? Capterra, il più importante punto di riferimento per le aziende che vogliono trovare il software giusto, nel suo ultimo report mostra le categorie di software più cercate sulla piattaforma nel 2023 e i migliori software per ogni categoria.
Adottare un software permette alle imprese di raggiungere migliori livelli di produttività e di conseguenza, aumentare le prestazioni e i risultati. Per questo motivo Capterra ha voluto analizzare quali fossero le categorie di software più visitate dagli utenti, così da aiutare le aziende a prestare attenzione a cosa potrebbe servire loro per migliorare il proprio business. Per ogni categoria di software, inoltre, sono stati mostrati i 3 migliori tools secondo le recensioni degli utenti. La metodologia completa è visibile alla fine.
In ordine di visualizzazioni, le categorie di software più ricercate e visitate sulla piattaforma sono:

· Software per la rilevazione presenze: le piattaforme per la gestione delle presenze aiutano le imprese a monitorare e gestire le presenze dei dipendenti. I migliori software di questa categoria secondo gli utenti sono:
· HRnest
· Jibble
· Resource Guru
· Software per gestire affitti turistici: permettono ai proprietari di case vacanze di automatizzare diversi processi come il controllo delle disponibilità delle proprietà, la gestione delle prenotazioni, la comunicazione con i clienti e l’elaborazione dei pagamenti finali. I migliori software di questa categoria secondo gli utenti sono:
· StayFi
· Welcomeasy
· 365villas
· Piattaforme HR: le piattaforme HR (Risorse Umane) permettono alle organizzazioni di gestire il capitale umano; consentono di gestire il ciclo completo dei dipendenti, dalle fasi di recruiting, all’onboarding, fino a gestire le ferie, le buste paga o i diversi benefit. I migliori software di questa categoria secondo gli utenti sono:
· Effy
· Connecteam
· Calamari
· Software per programmare turni di lavoro: aiutano le organizzazioni a gestire e vedere i turni dei dipendenti da un unico pannello; allo stesso modo anche i dipendenti possono essere sempre aggiornati sui loro incarichi. I migliori software di questa categoria secondo gli utenti sono:
· Rotacloud
· BizneoHR
· edays
· Software di intelligenza artificiale: simulano i modelli di apprendimento umani e possono essere utilizzati in diversi settori all’interno di un’organizzazione. I migliori software di questa categoria secondo gli utenti sono:
· UserWay
· Luigi’s Box
· Echobox
Informazioni su Capterra:
Capterra è la destinazione numero uno per le aziende che vogliono trovare il software giusto. La nostra piattaforma comprende oltre 95.000 soluzioni per 900 tipi di software e offre accesso a oltre 1.7 milioni di recensioni verificate che aiutano le aziende a risparmiare tempo, aumentare la produttività e accelerare la crescita.