Incendio all’ospedale di Tivoli, 193 evacuati: i numeri di emergenza da chiamare


La Regione Lazio diffonde i numeri da chiamare per chi ha bisogno di avere notizie sui propri familiari ricoverati all’ospedale di Tivoli distrutto da un incendio

incendio ospedale tivoli

I parenti dei pazienti evacuati e trasferiti questa notte in seguito all’incendio divampato nell’ospedale di Tivoli possono contattare i seguenti numeri di emergenza per conoscere le condizioni dei propri familiari e ricevere informazioni: 3312698956; 3312698996; 3312698926; 3312698918.
Così in una nota la Regione Lazio.

Fiamme partite dall’area rifiuti

“Aspettiamo l’esito delle indagini. È partita una fiamma e bisognerà capire come ed esattamente da dove, probabilmente da un’area che sta sotto dove ci sono rifiuti speciali. Sono state evacuate 193 persone e l’evacuazione è finita nella prime ore della mattinata. Per ultimi sono stati evacuati i pazienti covid. Tutta l’ area è sotto sequestro“. Così poco fa il direttore dell’Asl Roma 5, Giorgio Giulio Santonocito, appena fuori dall’ospedale di Tivoli ha risposto ai giornalisti in riferimento all’incendio scoppiato nella tarda serata di ieri nell’ospedale di Tivoli provocando tre vittime.

“Le persone sono state evacuate soprattutto nei nostri ospedali: Palestrina, Monterotondo, Colleferro, Subiaco e anche negli ospedali privati che ci hanno aiutato”. I pazienti più gravi sono stati “spostati in sicurezza. Le conseguenze gravi ci sono state per i tre pazienti deceduti, morti successivamente allo scoppio dell’incendio, mentre un altro era morto prima”.