Site icon Corriere Nazionale

Fuori “Fade Away”, la nuova canzone dei Leatherette

leatherette

I Leatherette si confermano ancora una volta come una delle voci più potenti, espressive e originali dell’attuale panorama italiano

Fade Away” è il nuovo singolo dei Leatherette. Un brano oscuramente romantico, una canzone sulla separazione e sulla virtualità, che oscilla tra paesaggi sonori sognanti e surreali e cavalcate ritmiche grintose. Il brano più simile a una ballata nel repertorio della band.

Come ha spiegato il gruppo, «il testo parla segretamente di almeno tre cose diverse. In buona sostanza, questa canzone è un mistero tutto da scoprire».

«Abbiamo scritto questo pezzo nel 2019 e l’abbiamo suonato dal vivo solo una volta, a una festa. Da allora ci abbiamo lavorato a intermittenza, consapevoli della sua potenza, ma incerti sul suo destino. Una prima jam abbozzata del brano è stata registrata nel 2021 e inclusa nelle bonus track del nostro primo EP “Mixed Waste”. Infine abbiamo registrato questa nuova versione del brano per “Small Talk” e pensiamo e speriamo di essere riusciti a dipingere la sensazione agrodolce di un amore misto a rabbia, che è il sentimento che ne ha ispirato la composizione fin dall’inizio» – Leatherette

I Leatherette si confermano ancora una volta come una delle voci più potenti, espressive e originali dell’attuale panorama italiano e non solo e con il nuovo album, in arrivo a fine anno, sono pronti a spiccare il volo. Ascoltare per credere.

Exit mobile version