Polemica politica per l’elezione della nuova Miss Italia, Francesca Bergesio


Polemica per la nuova Miss Italia: Francesca Bergesio è la figlia di un senatore leghista. Tra i commenti stizziti sul web, quelli di Gad Lerner e della deputata Pd Alessia Morani

miss italia francesca bergesio

Francesca Bergesio è la nuova Miss Italia. La diciannovenne originaria di Cuneo è stata incoronata ieri sera dal sottosegretario Vittorio Sgarbi. Neanche 24 ore dopo è già polemica. A far discutere il fatto che la ragazza sia la figlia del senatore della Lega Giorgio Maria Bergesio. Sui social in molti stanno esprimendo il proprio disappunto, tra loro ci sono anche nomi noti, come quello del giornalista Gad Lerner.

“Eccola, l’egemonia culturale di Gramsci vista da destra: eletta #missitalia la figlia di un senatore leghista, con la giuria presieduta da @vittoriosgarbi composta da quel tizio della #zanzara e da @hoara_borselli. Così si dà l’assalto alle casematte del potere e si onora la Nazione”, le sue parole su Instagram.

A fargli eco la deputata dem Alessia Morani, che su X scrive: “Miss Italia 2023, figlia di un senatore della Lega . Giudicata e premiata da un sottosegretario del governo Meloni. Mi pare una sintesi perfetta del momento che stiamo vivendo”.