Il Musical Mare Fuori di Alessandro Siani debutta all’Augusteo


Debutterà a Napoli il 14 dicembre il ‘Musical Mare Fuori’ diretto da Alessandro Siani, al Teatro Augusteo: le informazioni utili

mare fuori musical

Debutterà a Napoli il 14 dicembre il ‘Musical Mare Fuori’ diretto da Alessandro Siani, al Teatro Augusteo. Il cast si è riunito in questi giorni per le prove.

IL CAST

La storia scritta da Cristiana Farina, Maurizio Careddu e Alessandro Siani prende spunto dalla trama della fortunata serie tv firmata Rai e Picomedia. Nel cast ci sono: Andrea Sannino, Antonio Orefice, Maria Esposito, Mattia Zenzola, Giuseppe Pirozzi, Enrico Tijani, Antonio D’Aquino, Giulia Luzi, Carmen Pommella, Emanuele Palumbo, Leandro Amato, Antonio Rocco, Christian Roberto, Giulia Molino, Bianca Moccia, Angelo Caianiello, Pasquale Brunetti, Yuri Pascale Langer, Sveva Petruzzellis, Anna Capasso, Fabio Alterio, Benedetta Vari.

LA TRAMA

“L’Istituto di detenzione minorile – si legge sulla sinossi – è una bolla in cui ‘ragazzi interrotti’ hanno la possibilità di capire chi sono e cosa vogliono al di là di cosa sono stati fuori da quelle mura. È una parentesi di sospensione in cui hanno la possibilità di navigare nel loro mare interiore, fare nuove scoperte e conoscere nuovi mondi. Luoghi che sinora non hanno mai esplorato. Mentre fuori imperversa la guerra dei Ricci contro i Di Salvo, dentro l’Istituto di pena minorile i loro eredi, Rosa Ricci e Carmine Di Salvo, si trovano l’una contro l’altro ma, in modo inspiegabile tra loro sin da subito inizia a scorrere una corrente magnetica che presto si trasforma in un sentimento forte e travolgente. I due ragazzi non possono sottrarsi a quello che provano e Beppe ne approfitta. L’educatore vede infatti proprio nel loro amore l’antidoto per l’insensata e tragica guerra tra le loro famiglie. La scoperta dell’amore è come un’onda che travolge tutti i nostri protagonisti e, pur manifestandosi in diverse forme, conduce tutti alla scoperta di nuove parti di sé stessi. Qualcuno di loro si trova perso a causa di questa emozione sconosciuta, qualcun altro invece vive questo sentimento come faro nella notte e si fa guidare dalla sua luce abbagliante. La musica è protagonista principale di questa epopea e ci accompagna in questo tortuoso ma avvincente percorso di crescita“.

LE DATE

La direzione musicale è del maestro Adriano Pennino mentre le coreografie sono di Marcello e Mommo Sacchetta. Lo spettacolo debutta al Teatro Augusteo di Napoli il 14 dicembre e sarà in programma fino al 30 dicembre 2023 e poi 1, 5,6,7 gennaio 2024. Il tour prosegue al Teatro Duemila di Ragusa (20-21 gennaio 2024), al Teatro Cilea (23-24 gennaio) di Reggio Calabria, al Teatro Rendano di Cosenza (dal 26 al 28 gennaio), al Teatro Alfieri di Torino (dal 2 al 4 febbraio), al Teatro Arcimboldi di Milano (dal 14 al 18 febbraio), al Teatro Lyrick di Assisi (20-21 febbraio), al Teatro Team di Bari (24-25 febbraio), al Teatro Brancaccio (dall’1 al 3 marzo). Si conclude al Teatro Europa di Bologna (dal 15 al 17 marzo). La produzione è di Best Live. Biglietti disponibili su www.ticketone.it.