Shell rifornisce la Silver Nova di Silversea Cruises con GNL


Shell ha effettuato il primo rifornimento di GNL a una nave da crociera a Gibilterra: la società ha rifornito la Silver Nova di Silversea Cruises

silver nova

Il produttore mondiale di energia Shell ha effettuato il primo rifornimento di GNL a una nave da crociera a Gibilterra, secondo Ship & Bunker. La società ha rifornito la nave Silver Nova di Silversea Cruises con GNL a Gibilterra, come ha dichiarato in un post su Linkedin martedì Tahir Faruqui, responsabile globale del GNL di Shell Trading.

“In particolare, questa operazione è stata anche il primo rifornimento “in porto” del porto di Gibilterra, a dimostrazione dell’impegno di Shell a sviluppare Gibilterra come un importante hub di rifornimento di GNL, offrendo servizi di rifornimento sia all’interno del porto che all’ancoraggio”, ha dichiarato Faruqui.

“La stretta collaborazione tra Royal Caribbean Group, Anthony Veder, l’autorità portuale di Gibilterra e Shell ha garantito un rifornimento sicuro e di successo”.
Il GNL rimane per ora la scelta di carburante alternativo dominante, con l’offerta stabilita in quasi tutte le principali località di rifornimento.

Tuttavia, la futura viabilità delle navi alimentate a GNL dipenderà dal lancio di GNL bio e sintetico anche in questi porti, poiché le compagnie di navigazione cercano di ridurre le emissioni di gas serra.