L’autostrada Roma-Latina sarà gratis per i residenti nel Lazio


L’autostrada Roma-Latina gratis per i residenti nel Lazio, grazie a impianti fotovoltaici. La novità progettuale è stata illustrata in commissione regionale Lavori Pubblici

autostrada roma-latina

La costruzione di impianti fotovoltaici per rendere gratuito ai residenti della Regione Lazio l’uso della futura autostrada Roma-Latina. La novità progettuale è stata illustrata in commissione regionale Lavori Pubblici dal commissario di Governo per la Roma-Latina (nonché amministratore unico di Astral), Antonio Mallamo.

“Questa autostrada, in quanto tale, è a pedaggio però con il minore consumo di suolo previsto dal nuovo progetto e i fondi risparmiati sto pensando di realizzare delle opere, che rozzamente definisco fotovoltaico, che ci permettano di introitare soldi dal punto di vista energetico su questa strada, che sarà una smart city totalmente green– ha spiegato Mallamo- Questi introiti da un lato ci consentiranno di fare la manutenzione dell’opera e dall’altro ci permetteranno di rendere gratuito il pedaggio per i residenti nella Regione Lazio. Di questo ne ho parlato sia col presidente Rocca che al ministro Salvini”.