Grande Fratello: Beatrice Luzzi rispolvera il doping di Alex Schwazer


Al Grande Fratello, Beatrice Luzzi ripesca il doping di Alex Schwazer. In una clip mandata in onda ieri sera ha accusato il marciatore di “giocare sporco” e Mughini sbotta

luzzi schwazer

Si torna a parlare di doping in tv e a farlo sono proprio i concorrenti del Grande Fratello. In una clip mandata in onda ieri sera Beatrice Luzzi ha accusato Alex Schwazer di “giocare sporco” e ha giustificato la sua dichiarazione ripescando la vicenda della squalifica per doping. Il marciatore, campione olimpico è stato, infatti, squalificato per doping e dovrà stare fermo fino al 2024 (ma in Italia la sua vicenda si è chiusa con l’archiviazione nel 2021).

Nel video si vede Beatrice Luzzi che sul divano parla di Alex Schwazer con Fiordaliso, ripescando nella parentesi poco edificante dell’atleta: “Alex è un agonista… è anche uno scorretto, e lo ha dimostrato a livello internazionale“. La cantante, con cui si stava confidando, prende le distanze, si alza e se ne va: “No, non voglio sentirla questa cosa”.

La clip va in onda, e il neo concorrente Giampiero Mughini sbotta: “No! Assolutamente no! Non si può buttare sul piatto una cosa grave, drammatica e importante. No”. La casa applaude, Mughini, pochi attimi prima in difesa di Luzzi adesso tuona: “Hai detto un’enormità. Ha pagato, e strapagando lui, per un errore che fa parte dell’essere umano. È uno dei grandi atleti della nostra storia sportiva”. Beatrice si giustifica dicendo che era solo una confidenza tra amiche.

Alex in un primo momento non risponde, ma poi ci ripensa e infila due dati incontrovertibili: “Ho vinto le Olimpiadi senza prendere niente” e “ho passato cinque anni in tribunale per difendermi da qualcosa che non ho fatto. Non lo auguro a nessuno”.

Beatrice, allora, chiede scusa ma pretende che vengano ricambiate dall’atleta. Lui, però, non riesce proprio a pronunciare parole di rammarico. Tutta la Casa si rivolta contro Beatrice: per loro, stavolta, ha proprio esagerato.