CMA CGM compra terminal container di GCT Bayonne e New York


CMA CGM ha completato l’acquisizione dei terminal container di Global Container Terminals (GCT) Bayonne e New York, come annunciato dalla società

ICE - Agenzia export logistica agroalimentare

Il gruppo CMA CGM, un operatore globale di soluzioni marittime, terrestri, aeree e logistiche, ha completato l’acquisizione dei terminal container di Global Container Terminals (GCT) Bayonne e New York, come annunciato dalla società.

Port GCT Bayonne e Port GCT New York portano i terminal di CMA CGM negli Stati Uniti a sette, completando idealmente, sulla costa orientale degli Stati Uniti, l’acquisizione da parte del Gruppo del terminal container Fenix Marine Services nel porto di Los Angeles sulla costa occidentale degli Stati Uniti.

 Queste due nuove risorse forniscono al Gruppo operazioni di terminal di punta in un punto di ingresso critico sulla costa orientale degli Stati Uniti. Questa acquisizione rafforzerà il ruolo della costa orientale nel garantire la catena di approvvigionamento degli Stati Uniti e migliorerà la resilienza della rete.
 Sebbene la divisione Terminal di CMA CGM opererà le due strutture multi-utente sotto la sua attuale squadra di gestione, il Gruppo intende ulteriormente sviluppare i due terminal che sono chiave per la strategica porta di New York/New Jersey, la più grande sulla costa orientale degli Stati Uniti.