La salute del cuore a “Check-up” stamani su Rai 1


La salute del cuore al centro della nuova puntata del programma “Check-up” in onda stamani su Rai 1. Conduce Luana Ravegnini

check-up

Saranno i “Battiti” del cuore il filo conduttore della nuova puntata di “Check-up”, il programma che ha inaugurato l’informazione medica della Rai. Tra salute, prevenzione, alimentazione ed equilibrio psicofisico, nella puntata in onda domenica 15 ottobre alle 9.40 su Rai 1, si parlerà anche del pranzo della domenica che coniughi sapori, gusto e salute: ospite il Prof. Nicolò Merendino dell’Università della Tuscia.

Il Professor Gianluca Faggioli, dell’Università di Bologna, eseguirà invece in studio un ecodoppler, per illustrare il funzionamento della circolazione sanguigna. E ancora, con il Prof. Filippo Crea, dell’Ospedale Gemelli Isola di Roma, si affronteranno i vari tipi di aritmia con l’ausilio della grafica 3D. A seguire, il Prof. Giorgio Sesti, de La Sapienza Università di Roma, indicherà quali sono i segnali del nostro cuore da non sottovalutare, mentre con il Prof. Alberto Siracusano, dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, si esplorerà l’intimo rapporto tra emozioni e apparato cardiaco. La puntata è disponibile anche su RaiPlay e, in podcast, su RaiPlay Sound.