“Senza Fare Rumore” è il nuovo album dei Lontano da qui


Si intitola “Senza Fare Rumore” il nuovo album dei Lontano da qui: il secondo lavoro in studio del trio indie-folk romano è sulle piattaforme digitali

senza fare rumore lontano da qui

Disponibile su tutte le piattaforme digitali Senza Fare Rumore, nuovo album dei Lontano da qui. Si tratta del secondo lavoro in studio del trio indie folk romano ed è il risultato di una lunga e approfondita ricerca musicale e sonora della band. Alcuni brani sono nati già alcuni anni fa mentre altri sono stati scritti recentemente. Gli autori sono tutti e tre e i membri della band i quali con questo disco hanno messo a nudo le proprie fragilità e le proprie paure, andando a scavare nei ricordi e negli amori del passato. È un disco che parla dello scorrere del tempo, della fine dell’adolescenza e dei vent’anni, della nostalgia per chi non c’è più e della felicità della speranza, della passione. Musicalmente quasi tutto l’album è stato vestito e arrangiato da Igor Pardini, il quale, insieme alla band, ha unito gli elementi folk che hanno caratterizzato tutta la prima produzione del gruppo a sonorità più moderne ed elettroniche in linea con le esigenze espressive dei nuovi brani.

Senza fare Rumore è energia acustica ed elettronica, è la condivisione di sentimenti profondi, è un cammino che dal passato ci porta a ballare su strade nuove con paura, con incoscienza, in punta di piedi.” – Lontano da qui.