Wetaxi cresce ancora e integra i biglietti Trenitalia


Wetaxi annuncia l’integrazione dei servizi Trenitalia Spa nella propria offerta, dando adesso agli utenti la possibilità di acquistare i biglietti del treno in tutta Italia

wetaxi

La società Wetaxi, startup innovativa torinese e partner tecnologico dei radiotaxi italiani che per prima ha introdotto in Italia il taxi condiviso e la Tariffa Garantita, annuncia con grande orgoglio l’integrazione dei servizi Trenitalia Spa nella propria offerta, dando adesso agli utenti la possibilità di acquistare i biglietti del treno su tutto il territorio nazionale.

Nata nel 2017 a Torino con l’obiettivo di digitalizzare il servizio taxi ed avvicinare i più giovani all’uso del taxi, Wetaxi è diventata una app di riferimento della mobilità, scelta da oltre 400.000 utenti e oltre il 25% dei tassisti italiani: Wetaxi si basa infatti su un modello collaborativo e si propone come partner delle cooperative taxi locali, supportandole nel processo di innovazione grazie ad una tecnologia proprietaria aperta e versatile.

L’integrazione della vendita dei biglietti del treno di Trenitalia Spa è un ulteriore passo in avanti nella mission di semplificare l’esperienza di viaggio già a partire dalla sua programmazione e riflette l’impegno concreto di Wetaxi nel realizzare la mobilità del domani: immediata, semplice e innovativa, in poche parole sempre più smart.

Acquistare i biglietti del treno direttamente dall’app si traduce in molteplici benefici per i clienti Wetaxi, primo tra tutti la possibilità di organizzare i propri spostamenti senza dover passare da tante piattaforme diverse, utilizzando sempre il proprio metodo di pagamento preferito e mantenendo tutto lo storico dei propri spostamenti in un unico spazio virtuale. Taxi, mezzi pubblici, pagamento del parcheggio e adesso treno, tutti in un’unica app.

A proposito di Wetaxi

Wetaxi è una piattaforma di mobilità intelligente che permette, tra gli altri, di chiamare e prenotare il taxi in modo facile, veloce e intuitivo. Nata nel 2017 come spin off del Politecnico di Torino, oggi Wetaxi ha assunto un ruolo di rilievo nella trasformazione della mobilità italiana, offrendo attraverso la propria piattaforma servizi di mobilità su tutto il territorio italiano, tra cui il taxi, il trasporto pubblico e il pagamento del parcheggio.

Wetaxi ha scelto di mettere la propria tecnologia al servizio degli operatori del mondo taxi, ponendo al primo posto le esigenze dei partner e del territorio, per rendere il servizio taxi sempre più accessibile e diffuso, anche grazie alla Tariffa Garantita e al Taxi Condiviso.

Innovazione, sostenibilità e accessibilità sono gli elementi cardine di Wetaxi. Valori che si riscontrano ogni giorno nell’impegno e nella volontà di costruire una mobilità più vivibile e green, nella quale diverse tipologie di trasporti si integrano per migliorare la qualità degli spostamenti urbani nelle nostre città.