Air Astana sigla accordo di partnership in codeshare con Azerbaijan


Air Astana ha firmato un accordo di partnership in codeshare con Azerbaijan: Airlines (AZAL) e le due compagnie opereranno voli congiunti sulla rotta Baku-Almaty-Baku

air astana

Questo ultimo accordo di codeshare offre ai passeggeri di Air Astana maggiore flessibilità, convenienza e scelta di voli tra il Kazakistan e l’Azerbaigian. Combinando i voli su un unico biglietto, i passeggeri ottengono l’accesso a una rete più ampia di rotte e servizi delle compagnie aeree partner.

Il primo accordo di interlinea è stato firmato da Air Astana nel 2005 e da allora la compagnia ha costantemente stretto legami con altri vettori internazionali in Asia e in Europa. Oltre ad AZAL, Air Astana ha attualmente accordi di code-share con Asiana Airlines, Bangkok Airways, Cathay Pacific, KLM Royal Dutch Airlines, Lufthansa e Turkish Airlines. Air Astana continuerà a perseguire nuove partnership di interline al fine di fornire ai clienti ancora più scelte per viaggiare in tutto il mondo.

AIR ASTANA AGGIUNGE AZERBAIJAN AIRLINES ALLA SUA RETE GLOBALE DI PARTNER IN CODESHARE

Air Astana
Air Astana è la compagnia aerea principale e compagnia di bandiera della Repubblica del Kazakistan, basata ad Almaty, Kazakistan. La compagnia opera voli di linea domestici e internazionali dal suo hub principale, Almaty International Airport, e dai suoi hub secondari di Astana, Atyrau e Aktau. Oggi il gruppo Air Astana opera una flotta di 40 aeromobili divisi tra Air Astana, la compagnia aerea full service nata nel 2002 e Fly Arystan, la sua compagnia low cost fondata nel 2019. Opera più di 64 rotte domestiche e internazionali. I suoi passeggeri sono serviti da più di 5,500 dipendenti altamente qualificati, la maggior parte dei quali sono provenienti dal Kazakistan, oltre a personale straniero. Dall’autunno del 2005 il team di Air Astana è guidato da Peter Foster, dirigente nel settore aviation con più di 40 anni di esperienza nel management.