Partito il concorso fotografico Premio Campi Flegrei 2023


Partita la VII edizione del Concorso Fotografico Nazionale “Premio Campi Flegrei 2023”, l’evento rivolto agli appassionati di fotografia di tutta Italia

premio campi flegrei terra dei vulcani

Fuori le macchine fotografiche e puntate gli obiettivi!  E’ partita la VII edizione del Concorso Fotografico Nazionale “Premio Campi Flegrei 2023”, l’evento rivolto agli appassionati di fotografia di tutta Italia che quest’anno è realizzato in  collaborazione con l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV).

I concorrenti dovranno cimentarsi sul tema: La Terra dei Vulcani. Geodiversità e biodiversità dei paesaggi vulcanici italiani, un’ode alla bellezza e alla potenza della natura vulcanica dell’Italia.

Da nord a sud d’Italia, infatti, i vulcani e la loro attività hanno scolpito nel tempo paesaggi, ambienti ed ecosistemi unici del nostro territorio.

Quest’anno, il concorso invita gli amanti della fotografia a catturare la magia e la diversità della Terra dei Vulcani attraverso il loro obiettivo.

Il Concorso è articolato in due sezioni che offrono agli artisti molteplici opportunità di esprimersi

  • Sezione A – CALENDARIO INGV 2024:

le fotografie vincitrici saranno pubblicate nel calendario dell’INGV 2024

  • Sezione B – MONOGRAFIA SCIENTIFICA

le opere vincitrici saranno parte integrante di pubblicazioni scientifiche dell’INGV, con il riconoscimento dell’autore.

Partecipa e fai storia!

La partecipazione è aperta a tutti gli appassionati di fotografia.

Le opere dovranno essere inviate entro la mezzanotte del 15 ottobre 2023.

Un workshop preliminare online dedicato agli iscritti sarà tenuto, dopo il 10 settembre, da esperti dell’INGV e dell’Associazione Flegrea PHOTO per illustrare le tematiche del concorso.

Non perdere l’opportunità di far parte di questa straordinaria celebrazione della Terra dei Vulcani, in un’avventura fotografica unica che contribuisce a preservare la bellezza e la diversità della Natura.

Regolamento Completo e Iscrizioni

Per ulteriori informazioni sul regolamento e le iscrizioni, visita il sito ufficiale del concorso all’indirizzo www.flegrea photo.it.

Regolamento e e scheda di partecipazione qui: https://www.flegreaphoto.it/dettaglioNextStop.php?id=313

Per ulteriori informazioni: contact@flegreaphoto.it