Fondazione CR Firenze dona 1 milione al Maggio Musicale Fiorentino


Anche la Fondazione CR Firenze contribuisce al salvataggio del Maggio Musicale Fiorentino con un milione di euro. A deciderlo è stato all’unanimità il CdA

Intermedi della Pellegrina a Boboli con il Maggio Musicale Fiorentino © Michele Monasta

“Ancora una volta – dichiara il Presidente di Fondazione CR Firenze Luigi Salvadori – interveniamo per sostenere il Maggio Musicale Fiorentino. Quello ratificato oggi dal Comitato di Indirizzo su proposta unanime del Consiglio di Amministrazione, è un nuovo atto di responsabilità nei confronti di una delle più importanti istituzioni culturali cittadine, delle maestranze che vi lavorano e, soprattutto, verso la città. Ora tutti dobbiamo lavorare assieme affinché il Maggio imbocchi la strada del rilancio, una strada che dovrà necessariamente essere sintesi di qualità e sostenibilità”.

L’obiettivo è quello di salvaguardare i livelli occupazionali e aprire il Maggio Fiorentino a nuove progettualità che valorizzino il Teatro e ne implementino l’offerta culturale.

Il contributo straordinario è vincolato all’approvazione del piano di rilancio delle attività del Maggio da parte degli enti indicati dal Ministero della Cultura, di cui Fondazione ha preso atto, così come Regione Toscana, Comune e Città Metropolitana di Firenze.